• 347.6966821
  • caterina.zanirato@gmail.com

#iononmifermo, Rovigoracconta lancia un nuovo grande progetto social per ripartire

Rovigoracconta_iononmifermo_01

#iononmifermo, Rovigoracconta lancia un nuovo grande progetto social per ripartire

Rovigoracconta è uno dei Festival culturali più importanti d’Italia, con punte di 40mila presenze, che crea occasioni per idee in movimento. È uno dei pochi grandi eventi che ha deciso di non fermarsi e ripartire, tornando il 28, 29, 30 agosto 2020. Ma non solo: apre le porte di casa e lancia il nuovo grande progetto online #iononmifermo per affrontare il futuro prossimo e ripartire condividendo idee, visioni e stimoli concreti. Perché solo attraverso una comunità è possibile costruire insieme il futuro prossimo che ci aspetta.


IL PROGETTO #IONONMIFERMO

Da oggi, sulle pagine Facebook e Instagram di Rovigoracconta e sul sito web, è online il progetto #iononmifermo, che per la prima volta vuole condividere idee utili da mettere in pratica oggi per il futuro prossimo che ci aspetta. Attraverso i video di  scrittori, giornalisti, esperti del mondo del lavoro e tutte le persone che hanno idee per il futuro prossimo #iononmifermo sta costruendo una comunità che diventa spazio di condivisione. Per ripartire domani dobbiamo metterci in movimento con la mente già da oggi: iniziare a creare insieme il futuro che vogliamo usando come bandiera il pensiero positivo e costruttivo, con nuovi paradigmi.

Sono già tanti gli amici di Rovigoracconta che hanno scelto di aderire al progetto #iononmifermo inviando i loro video, che saranno pubblicati nelle pagine Facebook e Instagram di Rovigoracconta. Tra loro tanti ospiti passati e futuri del Festival arancione, ma anche personaggi dello spettacolo, della musica e della cultura che condividono la visione coraggiosa di Rovigoracconta. Ecco alcuni nomi a cui se ne stanno aggiungendo molti altri: Alessandra Tedesco - Speaker Radio24, Anna Martellato – Scrittrice, Elisa Nicoli - Scrittrice e regista di documentari, Fabio Genovesi – Scrittore, Francesca Corrado – Scrittrice, Ilaria Gaspari - Scrittrice e Filosofa, Mariangela Pira - Giornalista Sky TG24, Marta Perego - Giornalista e Presentatrice TV, Matteo Bussola - Scrittore e Fumettista, Paola Barbato – Scrittrice, Paolo Franceschini - Comico, ciclista e speaker Radio KissKiss, Sebastiano Zanolli - Autore, manager, advisor ed esperto gestione del cambiamento.
Ma questo spazio di condivisione è aperto a tutti: qualsiasi persona che ha idee per il futuro prossimo e vuole condividerle con la comunità può partecipare a #iononmifermo .

COME PARTECIPARE

Ogni persona può fare la differenza con le proprie idee per ripartire. Partecipare a #iononmifermo è molto semplice. Basta collegarsi al sito internet www.rovigoracconta.it/iononmifermo e caricare il proprio video, che dovrà essere girato in orizzontale e non superare i tre minuti.

Si può raccontare qualcosa che si sa fare e che si conosce bene o un’idea che può essere di stimolo e visione per il futuro prossimo. Per far muovere l’anima, il corpo, i pensieri. Insomma, per aiutare gli altri ad affrontare la ripartenza. E forse a cambiare paradigma. Il video può riguardare una grande passione o anche il lavoro, una competenza o una visione positiva da mettere a disposizione degli altri per far crescere nuovi stimoli.

Il video sarà caricato nei canali Facebook e Instagram di Rovigoracconta e sarà condiviso con il maggior numero di persone possibile.

LE PAGINE

Web

www.rovigoracconta.it/iononmifermo

Facebook

www.facebook.com/rovigoracconta

Instagram

www.instagram.com/rovigoracconta

admin
admin

Leave a Comment